Trasparenza
Amministrazione Trasparente
DISPOSIZIONI GENERALI
Atti Generali
1) Delibera ANAC
2) Leggi Istitutive dell’ordine
Oneri informativi per cittadini ed imprese:
Il simbolo della professione veterinaria è il caduceo con due serpenti attorcigliati alla spada, con croce di colore azzurro. Il simbolo è registrato dalla FNOVI e può essere utilizzato esclusivamente dagli Ordini e dai propri iscritti.
ORGANIZZAZIONE
ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO ED AMMINISTRATIVO:
– Dott. Giuseppe Argiolas – Presidente
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott.ssa Anna Favale – VicePresidente
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott.ssa Mariagrazia Agus – Segreteria
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott. Giampiero Sale – Tesoriere
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott.ssa Maria Chiara Deiana – Consigliere
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott.ssa Emanuela Seu – Consigliere
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott. Giuseppe Lai – Consigliere
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott. Mezzolani Roberto – Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott.ssa Silvia Corso – Revisore dei Conti
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott. Giorgio Podda – Revisore dei Conti
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
– Dott. Nicola Floris – Revisore dei Conti Supplente
Curriculum Vitae – Dichiarazione di insussistenza di conflitto d’interesse
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
N. 1 DIPENDENTE AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO PART TIME CAT A
TELEFONO E POSTA ELETTRONICA:
– Tel./Fax: 070-554715
– E.mail: vetcagliari@gmail.com
– E.mail PEC: ordinevet.ca@pec.fnovi.it
CONSULENTI E FORNITORI
Delibera Incarichi Consulenti 2024
Rag. Roberto Mezzolani, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
Curriculum Vitae-Dichiarazione di Insussistenza di conflitto d’interesse
Ingegnere Angelo Colombi, Responsabile DPO,GDPR
Curriculum Vitae-Dichiarazione di Insussistenza di conflitto d’interesse
Rag. Fadda Maurizio, Consulente del lavoro
Curriculum Vitae – Dichiarazione di Insussistenza di conflitto d’interesse
Dott. Visioli Federico, Commercialista
Curriculum Vitae – Dichiarazione di Insussistenza di conflitto d’interesse
Dauvea Srl – Azienda per la consulenza Informatica. Referente Antonio Pittalis.
Curriculum Vitae – Dichiarazione di Insussistenza di conflitto d’interesse
Delibera Incarichi Consulenti 2024
PERSONALE
N. 1 DIPENDENTE AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO PART TIME (18 ore)CAT A
BANDI DI CONCORSO
- Al momento non sussistono bandi di concorso.
ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
Iscrizione:
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delibera nel termine di tre mesi dalla presentazione della domanda d’iscrizione.
Durante questo periodo si verifica l’autocertificazione chiedendo la conferma di laurea e abilitazione presso l’Università dove è stato conseguito il titolo.170,00€ Quota iscrizione all’Albo anno …..
Banca Intesa San Paolo
IBAN IT29 Y0306904 8520 0000 0035 940
Intestato a Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cagliari
Causale: Quota iscrizione Albo anno …… pari a € 170,00 del Dott./ Dott.ssa ………..
La quota d’iscrizione all’Ordine per l’anno in corso è fissata in € 170,00
I documenti che vengono consegnati al neoiscritto sono i seguenti:
- tesserino d’iscrizione
Le variazioni all’Albo Professionale (iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti) vengono riportate nell’Albo Unico presente sul sito FNOVI.
Entro il 28 febbraio di ogni anno, in ottemperanza al disposto dell’art. 2 del D.P.R. 05/04/1950 n. 221, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cagliari trasmette copia dell’ Albo Professionale aggiornato al 31 dicembre dell’anno precedente.
• Cancellazione:
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delibera nel termine di tre mesi dalla presentazione della domanda di cancellazione.
Per essere cancellati dall’Albo occorre essere in regola con i pagamenti dovuti all’Ordine e all’ENPAV.
• Trasferimento da un altro Ordine:
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delibera l’iscrizione per trasferimento dopo aver ricevuto il nulla osta dall’Ordine di appartenenza.
• Trasferimento a un altro Ordine:
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine rilascia il nulla osta per il trasferimento all’Ordine di destinazione dopo aver verificato se l’ iscritto è in regola con i pagamenti dovuti all’Ordine.
• Procedimento amministrativo per acquisto beni e/o servizi:
La procedura di acquisto beni e di servizi viene stabilita in Consiglio scegliendo per il meglio l’offerta richiesta e pervenuta da tre aziende e/o tre artigiani e/o tre professionisti.
PROVVEDIMENTI
– DECISIONI CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO 2019:
– DECISIONI CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO 2021:
BANDI DI GARA E CONTRATTI
- Non ci sono bandi di gara in corso di svolgimento e/o conclusi.
BILANCI
- Bilancio consuntivo anno 2020
- Bilancio preventivo anno 2021
- Bilancio consuntivo anno 2021
- Relazione Bilancio consuntivo anno 2021
- Bilancio preventivo anno 2022
- Relazione Bilancio preventivo anno 2022
- Relazione Bilancio consuntivo anno 2022
- Relazione Bilancio preventivo anno 2023
- Relazione e Bilancio preventivo anno 2024
- Bilancio Consuntivo 2023, Relazioni Presidente, Tesoriere, Collegio dei Revisori
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
- Beni immobili
L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cagliari non possiede alcun bene immobile.
- Canoni di affitto/locazione
L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cagliari ai fini dell’utilizzo degli uffici siti in Via dei Carroz n.14 a Cagliari, versa una quota annua di Euro 7.000 per spese di compartecipazione.
CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe:
- Circolare_4_2021_all_3_scheda_di_sintesi
- Circolare_4_2021_all_2.1.a_griglia_di_rilevazione
- Doc Trasparenza all’1.1
- SCHEDA DI SINTESI OIV 2022
- Allegato_2_Griglia_rilevazione_al_31.05.2022_per_amministrazioni_1.1.xlsx
- ATTESTAZIONE-OIV-2022.pdf
- Griglia_monitoraggio_31.10.2022
- Griglia di rilevazione al 30-06-2023
- GRIGLIA-MONITORAGGIO-4.12.23
- Scheda Relazione Annuale RPCT 2023
PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
ACCESSO CIVICO
Accesso Civico Semplice
L’accesso civico semplice si configura come rimedio all’inosservanza degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge ed è espressione del controllo sociale che informa la disciplina sulla trasparenza di cui al d.lgs. 33/2013.
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO SEMPLICE:
La richiesta di accesso civico semplice non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT).
L’istanza può essere trasmessa anche per via telematica, secondo le modalità previste dal d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e ss.mm.ii., compilando il Modulo richiesta accesso civico al RPCT , ed inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica:ordinevet.ca@pec.fnovi.it .
In caso di accoglimento, l’amministrazione entro 30 giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.
Accesso Civico Generalizzato
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D.Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta alla Segreteria dell’Ordine via pec
ordinevet.or@pec.fnovi.it.
L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio segreteria che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013.
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’ente per la riproduzione su supporti materiali.
Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.
Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.
Avverso la decisione dell’ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
Accesso Civico Generalizzato
Registro Accesso Civico
- Anno 2021
- Anno 2022
- Anno 2023
ALTRI CONTENUTI - CORRUZIONE
WHISTLEBLOWING
Cos’è il whistleblowing e come inviare una segnalazione
- una chiara, dettagliata e completa descrizione dei fatti illeciti;
- le circostanze di tempo e di luogo in cui si sono verificati i fatti;
- le generalità dei soggetti coinvolti e di coloro che possono riferire sul fatto;
- l’indicazione di eventuali documenti che possono confermare la fondatezza dei fatti;
- indicazione delle motivazioni sull’illiceità dei fatti;
- ogni altra informazione che possa fornire un utile riscontro circa la fondatezza e la sussistenza dei fatti illeciti segnalati.
- Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cagliari al link https://httpswwwordineveterinaricagliariit.whistleblowing.it/#/
- all’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC al link: https://www.
anticorruzione.it/-/ whistleblowing.